riceviamo e pubblichiamo
Anacapri in campo convinto di poter centrare la vittoria che significherebbe promozione in prima categoria. Si capisce subito che di fronte c’è una squadra, la Bagnese, ben organizzata e pronta a rispondere colpo su colpo alle iniziative avversarie. Anacapri che lancia il primo squillo intorno al minuto 20 quando Romano dal limite impegna il portiere avversario. È un avviso a quello che sta per accadere. Maldacena con un lancio ben calibrato lancia D’Orsi che brucia il suo avversario, entra in area e da posizione angolata supera il portiere della Bagnese sotto il settore riservato ai tifosi giunti da Anacapri. I padroni di casa reagiscelono subito e con un bella conclusione dal limite ristabiliscono la parità. Ogni volta che attacca la Bagnese risulta essere abbastanza pericolosa, ma l’Anacapri tiene e ribatte sempre con iniziative manovrate. Si va sul pari negli spogliatoi.
Ad inizio secondo tempo accade poco, ma con il passare del tempo è l’Anacapri a diventare padrone del campo. Una combinazione stretta tra Coppola e Romano mette quest ultimo nella condizione ideale di battere a rete a soli quattro metri dalla porta. Da tergo viene atterrato, ma incredibilmente Schettino di Castellammare, in cerca di un assurdo quanto inspiegabile personalismo, nega un rigore solare. Pochi minuti e vine espulso Apuzzo per un intervento di gioco. Nonostante l’inferiorita’ è sempre l’Anacapri a provare a fare il risultato. A tre dalla fine Romano spara alto da buona punizione, due minuti dopo Coppola lanciatissimo viene falciato, espulsione e super intervento del portiere su susseguente punizione calciata da Capua. Su contropiede arriva la peggiore delle docce fredde con il gol del vantaggio della Bagnese che in ogni caso, non tramortisce gli ospiti capaci di sfiorare con Coppola il gol del pari al minuto 50.
Bisogna attendere il risultato del Casarea per conoscere il destino degli uomini del Presidente Cuomo. Dovesse, domani, vincere saranno disputati i play off ed in questo caso molto probabile semifinale in casa proprio con la Bagnese.
Massimo Lionetti
Responsabile comunicazione