Fonte: comunicazione Olimpia Capri
Ancora una volta il cuore dell’Olimpia Capri ha la meglio su tutto. Difficoltà, classifica, pronostici, ogni cosa va ridiscussa quando di mezzo ci sono Coach Elio ed i suoi ragazzi.
Alla Tendostruttura San Costanzo si capisce sin dai primi rimbalzi che sarà una partita maschia. L’Olimpia, però, non ha paura di scendere su questo tipo di confronto e, anzi, tira fuori il meglio di sé. Subito avanti, chiude il primo quarto 22 a 21 e si presenta convinta ancora di più al secondo quarto. Sarà un segmento di parità molto spezzettato da un alto numero di falli, anche nervosi, commessi dalle due squadre. Sale in cattedra Francesco Scibilia che aiuta la sua squadra, in modo sensibile, a chiudere la prima frazione sul 37 a 31.
Nel terzo quarto l’Olimpia sente l’odore di un successo importante quanto quello ottenuto con Granianum e spinge forte nonostante alcune scelte arbitrali lascino abbastanza perplessi. Si chiude sul 61 al 46. Quarto dove sono decisivi i rimbalzi catturati da Pisanzio. L’Olimpia ha ormai in mano la gara e nel quarto tempo riesce a capitalizzare tutto ciò che capiti nei pressi del canestro. In campo si continua a discutere, gara maschia fino alla fine, ma quello che è conta è che i bianco azzurri chiudono con un incredibile +27, per la precisione 84 a 57.
Vittoria che deve convincere ancora di più la squadra dei propri mezzi. Non ci sono limiti. Adesso doppia ravvicinata trasferta, giovedì 19 Bellizzi, domenica 22 Basketorre.