da redazione
Anna Maria Boniello piange la scomparsa dell’amico di sempre Francesco Staiano e si associa al dolore della grande famiglia Staiano. Figura essenziale nella vita da una Capri diversa del dopoguerra fino agli anni del boom, Francesco ha contribuito con la sua famiglia allo sviluppo dell’economia dell’isola fino a quando è rimasto sul ponte di comando. Figlio di una famiglia numerosa conosciuta dedita al lavoro e attrva in più campi, a partire dal trasporti su strada ed i marittimi, Francesco era l’amico di tutti e di tanti grandi imprenditori e professionisti che nell’ultimo secolo sono sbarcati sulla nostra isola. Era amico in particolare dell’armatore Gianluigi Aponte che dedicò a lui la nave veloce della Snav, il Don Francesco.
Di Francesco Staiano si ricorderà anche il suo grande amore per il Napoli. E’ stato il pilastro del club azzurro che l’isola ha dedicato al Napoli e che attorno alla figura del Presidente si ritrovava con i suoi soci in occasione delle grandi vittorie conseguite dal club che è stato di Corrado Ferlaino e che oggi di Aurelio de Laurentiis. Di lui si ricordano i festeggiamenti per gli scudetti e le coppe, l’amicizia con Diego Maradona e con tutti gli allenatori del Napoli ma anche la disponibilità, l’umanità e il grande cuore che hanno fatto sì che tutta Capri gli volesse bene. E sicuramente continuerà a ricordarlo con affetto anche se mancherà l’immagine della sua figura immancabile e fissa nella vita del porto di Capri.
La redazione di Capri Press si unisce al direttore Anna Maria Boniello nell’esprimere alla famiglia il suo dolore per la scomparsa di Francesco Staiano.