di Massimo Lionetti
Quella di domenica, 27 ottobre, è stata sicuramente una giornata da ricordare per il Tennis Club Capri. Sul campo in terra rossa si è laureato campione regionale Over 50 grazie alla vittoria, 2 a 0, contro Tc 24.
I due singolari in programma sono stati vinti da due firme eccellente del tennis isolano. Il primo punto lo ha portato a casa Mariano Paone, il secondo Giacomo Staiano. Entrambi protagonisti di gare dell’intensità notevole hanno coronato un lavoro durato una stagione e al quale hanno preso parte Domenico Ruggiero, decisivo nel doppio di semifinale, e Domenico Farace. Proprio quest’ultimo si è fermato ad un passo dalle finali del Foro Italico di Quarta Categoria sconfitto in finale dal giornalista Silver Mele. Una grande squadra.
Non finisce qui. Per due giorni il Circolo è stato sede della terza edizione del Trofeo Isola di Capri del circuito Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).
In fine vittoria per la squadra D4 che ha sconfitto 2 a 1 Capua nell’ultima giornata della fase a girone. Tc Capri passa alla fase eliminatoria come prima classificata e teste di serie. Punto decisivo firmato nel doppio da Valerio Lionetti e Leonardo Ruggiero. Per Leonardo vittoria anche nel singolare.